Fleet Management

Gestione delle flotte aziendali

Cos'è il Fleet Management, ovvero la gestione delle flotte aziendali

La gestione delle flotte aziendali (ovvero il Fleet Management) è una delle azioni più significative che un’azienda possa fare per ottimizzare le risorse dedicate alla mobilità, ma come si fa?

La scelta più efficace per gestire la flotta aziendale è quella di rivolgersi ad esperti del settore che, attraverso l’uso di strumenti altamente tecnologici, saranno in grado di analizzare l’intera flotta aziendale individuando tutte le opportunità di risparmio e ottimizzazione.

Noi di Next Mobility siamo un punto di riferimento nel settore e oltre ai costi, ti aiutiamo a determinare il reale impatto ambientale della tua flotta aziendale. Mediante un’approfondita analisi, possiamo suggerire ai gestori della flotta quali vetture sostituire con modelli ibridi e/o elettrici, ottimizzando il consumo di carburante e le emissioni, rendendo quindi la tua flotta più sostenibile.

Come possiamo aiutarti

Ciascuno dei nostri clienti ha esigenze uniche ed è per questo che lavoriamo per costruire un progetto su misura per ogni realtà aziendale. Ogni nostro cliente, infatti, riceve un’analisi customizzata della propria flotta per costruire insieme a noi una mobilità più efficiente e attenta all’ambiente.

Vantaggi

Quali sono i vantaggi del Fleet Management

Quali sono i vantaggi di richiedere un servizio per l’ottimizzazione delle flotte aziendali?

  • Efficientamento delle risorse
  • Minori costi
  • Gestione della flotta in maniera integrata e dinamica
  • Car Policy sostenibile
  • Minori emissioni
  • Maggiore comfort e sicurezza
  • Maggiore soddisfazione dei dipendenti
  • Una flotta sempre più sostenibile
  • Utilizzo di strumenti ad alto valore tecnologico
next-mobility-fleet-2

Metodologia

Il processo di analisi parte dallo storico dei dati relativi alla vettura, dal profilo del guidatore e dal tipo di percorso che lo stesso normalmente compie.

3 Fasi:

Monitoraggio della Flotta

Fase 1

Analisi dei dati e ottimizzazione

Fase 2

Riduzione del Total Cost of Ownership (TCO) e delle emissioni

Fase 3

Una volta ottenuti questi dati, sarà possibile valutare in maniera efficace se trasformare in elettrica una flotta, o parte di essa, o avviare servizi di mobilità condivisa.

Next Mobility nasce come Startup innovativa che offre servizi di consulenza per la mobilità delle aziende e della pubblica amministrazione.

Link

Newsletter

  • Via Lorenzo Rocci 53 - 00151 Roma (RM
©2021 Next Mobility srl –  P.Iva 15856381007 – desgined by MGvision