Fleet Management
Gestione delle flotte aziendali
Cos'è il Fleet Management, ovvero la gestione delle flotte aziendali
La scelta più efficace per gestire la flotta aziendale è quella di rivolgersi ad esperti del settore che, attraverso l’uso di strumenti altamente tecnologici, saranno in grado di analizzare l’intera flotta aziendale individuando tutte le opportunità di risparmio e ottimizzazione.
Noi di Next Mobility siamo un punto di riferimento nel settore e oltre ai costi, ti aiutiamo a determinare il reale impatto ambientale della tua flotta aziendale. Mediante un’approfondita analisi, possiamo suggerire ai gestori della flotta quali vetture sostituire con modelli ibridi e/o elettrici, ottimizzando il consumo di carburante e le emissioni, rendendo quindi la tua flotta più sostenibile.
Come possiamo aiutarti
Ciascuno dei nostri clienti ha esigenze uniche ed è per questo che lavoriamo per costruire un progetto su misura per ogni realtà aziendale. Ogni nostro cliente, infatti, riceve un’analisi customizzata della propria flotta per costruire insieme a noi una mobilità più efficiente e attenta all’ambiente.
Vantaggi
Quali sono i vantaggi del Fleet Management
Quali sono i vantaggi di richiedere un servizio per l’ottimizzazione delle flotte aziendali?
- Efficientamento delle risorse
- Minori costi
- Gestione della flotta in maniera integrata e dinamica
- Car Policy sostenibile
- Minori emissioni
- Maggiore comfort e sicurezza
- Maggiore soddisfazione dei dipendenti
- Una flotta sempre più sostenibile
- Utilizzo di strumenti ad alto valore tecnologico

Metodologia
Il processo di analisi parte dallo storico dei dati relativi alla vettura, dal profilo del guidatore e dal tipo di percorso che lo stesso normalmente compie.
3 Fasi:
Monitoraggio della Flotta
Analisi dei dati e ottimizzazione
Riduzione del Total Cost of Ownership (TCO) e delle emissioni
Una volta ottenuti questi dati, sarà possibile valutare in maniera efficace se trasformare in elettrica una flotta, o parte di essa, o avviare servizi di mobilità condivisa.